Bookbot

Girls in Love

Évaluation du livre

En savoir plus sur le livre

Un evento catastrofico sta per colpire Ellie, Magda e Nadine, tre amiche tredicenni che si avvicinano all'età adulta. Con la fine dei giochi dell'infanzia, la scuola diventa più impegnativa e i compagni di classe più insopportabili. Ma la vera sfida è capire come relazionarsi con i ragazzi: come avere uno vero, bello o brutto che sia? O forse è meglio inventarselo? Diverse per aspetto e carattere, Ellie, Magda e Nadine affrontano il caos dei sentimenti e i ragazzi, ancora più confusi e imbranati di loro. Tra amori, rivalità e brutte figure, vivono le prime esperienze nel mondo degli adulti, incerte e speranzose, ma sempre pronte a chiedere aiuto. Dopo un precedente successo, l'autrice offre un affresco brillante e sincero di un universo femminile acerbo e complesso, impegnato nel difficile compito di crescere. NOVE RAGIONI PER LEGGERE QUESTO LIBRO: 1. Parla di tre amiche alle medie. 2. Rivela incredibili segreti (io sono Ellie). 3. Condivide segreti della mia migliore amica Nadine. 4. E quelli della mia altrettanto migliore amica Magda. 5. Confrontate i vostri idoli con i miei. 6. Morirete di vergogna in situazioni imbarazzanti (come me). 7. Riderete tanto (soprattutto alle mie spalle). 8. Potreste anche piangere un po'. 9. E soprattutto, scoprirete un sacco di cose sui RAGAZZI!

Achat du livre

Girls in Love, Jacqueline Wilson, Nick Sharratt

Langue
Année de publication
Nous vous informerons par e-mail dès que nous l’aurons retrouvé.

Modes de paiement

3,6
Très bien
16204 Évaluations

Il manque plus que ton avis ici.

Langue
Italien
Éditeur
Mondolibri
Première publication
1997
Titre original
Girls in Love
Évaluation
3,6 sur 5
Description
Un evento catastrofico sta per colpire Ellie, Magda e Nadine, tre amiche tredicenni che si avvicinano all'età adulta. Con la fine dei giochi dell'infanzia, la scuola diventa più impegnativa e i compagni di classe più insopportabili. Ma la vera sfida è capire come relazionarsi con i ragazzi: come avere uno vero, bello o brutto che sia? O forse è meglio inventarselo? Diverse per aspetto e carattere, Ellie, Magda e Nadine affrontano il caos dei sentimenti e i ragazzi, ancora più confusi e imbranati di loro. Tra amori, rivalità e brutte figure, vivono le prime esperienze nel mondo degli adulti, incerte e speranzose, ma sempre pronte a chiedere aiuto. Dopo un precedente successo, l'autrice offre un affresco brillante e sincero di un universo femminile acerbo e complesso, impegnato nel difficile compito di crescere. NOVE RAGIONI PER LEGGERE QUESTO LIBRO: 1. Parla di tre amiche alle medie. 2. Rivela incredibili segreti (io sono Ellie). 3. Condivide segreti della mia migliore amica Nadine. 4. E quelli della mia altrettanto migliore amica Magda. 5. Confrontate i vostri idoli con i miei. 6. Morirete di vergogna in situazioni imbarazzanti (come me). 7. Riderete tanto (soprattutto alle mie spalle). 8. Potreste anche piangere un po'. 9. E soprattutto, scoprirete un sacco di cose sui RAGAZZI!